LifeStyle /Animali

La beauty routine del tuo cane o gatto

Massaggi, trattamenti all’ozono e all’argilla. Spazzolatura, taglio e profumo. Tutti i trattamenti di bellezza e curativi dedicati ai quattro zampe

di Alice Rosati

La beauty routine del tuo cane o gatto

Il mondo della toilettatura di cani e gatti è fatta per fashion addicted e non. Oltre a styling personalizzati, mollette e spazzoline con perle e cristalli, ci sono anche trattamenti curativi per il pelo ruvido, come lo stripping che consiste in una azione meccanica del cambio del mantello, o l’ozonoterapaia per problemi dermatologici e infiammatori, che sfrutta le proprietà cicatrazzanti dell’ozono.
Veri e propri percorsi beauty and wellness per 4zampe che regalano benessere, un pelo lucido, morbido e profumato. Igiene di unghie e orecchie, dove è più facile che si creino infezioni, compresa.
Il Salone Prince and Princess di Via Meravigli 16 a Milano, offre un servizio di bellezza completo per Micio e Fido. Una vera e propria spa fatta di coccole e relax, dove la toilettatura diventerà gioia e divertimento anche per loro grazie a bagni termali, massaggi specifici e tonificanti.
Nella gallery tutti i trattamenti.

Trattamento intensivo all’argilla rossa

L’argilla rossa è un prodotto cosmetico naturale efficace e perfettamente tollerabile da qualsiasi tipo di pelo. Le proprietà disinfettanti, calmanti ma allo stesso tempo energizzanti di questo impacco donano benessere grazie al lungo massaggio che stimola la circolazione, garantisce una pulizia profonda e rende il pelo setoso e splendente.

Idromassaggio e trattamento all’Ozono

Trattamento all’ozono unito all’idromassaggio e all’utilizzo di oli essenziali per la pulizia e il benessere del cane. Ideale per ridonare lucentezza al manto e renderlo più morbido e setoso ed evitare la formazione di nodi. L’ozonoterapia abbinata all’idromassaggio è indicata anche in casi di problemi dermatologici in quanto stimola la rigenerazione dei tessuti e ne favorisce i processi di cicatrizzazione.

Gli accessori

Le mollettine per veri fashion pets!

Bagno e massaggio

La pulizia del pet inizia con bagno e massaggio con prodotti specifici. Poi si passa al risciacquo con l’applicazione della maschera ristrutturante e riparatrice. Piega, asciugatura, lucidante per il mantello e vaporizzazione del profumo.

Igiene

Il trattamento wellness prevede anche l’igiene accurata degli occhi, delle orecchie e la regolazione delle unghie.

Stripping

Si tratta di un trattamento indicato per tutti i peli ruvidi che consiste in un’azione meccanica di ricambio del mantello e ha come scopo primario il rinnovamento del pelo di copertura.

Personal stylist

Il taglio del pelo può essere eseguito seguendo gli standard ufficiali della razza oppure in una versione più fashion a seconda dei gusti del padrone

Trattamento all’olio di Argan e Beta-Carotene

Il trattamento si compone di detersione, maschera e olio lucidante a base di Argan, estratti di alghe marine e Beta Carotene. Adatto ad ogni tipo di pelo, deterge delicatamente, nutre e fortifica il manto.

Bagno e Massaggio termale relax

Trattamento effervescente e massaggio rilassante per un profondo benessere che lascia il pelo profumato e curato grazie al ricco contenuto di minerali e fragranze profumate. Ideale per tonificare la cute durante la muta.Trattamento agli oligoelementi

Trattamento specifico per manti devitalizzati e mirato all’irrobustimento del pelo e del bulbo. La sua azione particolare rigenera, rinforza e tonifica il manto donando vitalità.

 

LINK ALL’ARTICOLO: http://www.vanityfair.it/lifestyle/animali/15/02/17/spa-e-toilettatura-per-cani-e-gatti